Ha conseguito nel 2004 la Laurea Triennale in Scienze Giuridiche e nel 2006 la Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, in entrambi i casi con lode. Nel 2007 ha ricevuto il premio “laureato benemerito” da parte di Amista – Associazione Alunni dell’Università degli Studi di Milano.
Nel 2006 ha partecipato al master Ipsoa in tema di “Reddito d’impresa” e ha lavorato nel centro studi di diritto tributario di KStudio Associato (KPMG).
Avvocato dal 2009, formatasi presso Pedersoli e Associati (2007-2009) e lo Studio Legale Giuseppe Iannaccone e Associati (2009-2019) di Milano, ha sviluppato una competenza decennale in materia di diritto civile, societario e commerciale, soprattutto nel contesto della crisi d’impresa, avendo approfondito lo studio del diritto fallimentare ed assistito società nell’ambito di accordi di ristrutturazione del debito e procedure concorsuali.
Ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza di privati ed imprese, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
E’ parte del Chapter italiano de la “Women’s White Collar Defense Association” (wwcda.org) e di ACM – Associazione Concorsualisti Milano.
Quale membro de la “Women’s White Collar Defense Association”, partecipa attivamente all’organizzazione di eventi e seminari volti ad affrontare attuali tematiche in materia del diritto penale d’impresa e della compliance.